Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Ambroso Srl (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Ambroso S.r.l a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Ambroso S.r.l devono intendersi ESCLUSI DI IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Ambroso S.r.l annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Ambroso S.r.l si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Ambroso S.r.l attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Ambroso S.r.l non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica relativa ai Prodotti è in lingua italiana. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova salvo accordi differenti da valutare volta per volta. Nonostante gli operatori Ambroso S.r.l possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Ambroso S.r.l dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso ad Ambroso S.r.l costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Ambroso S.r.l solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Ambroso S.r.l, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Il minimo d'ordine per acquisti online è di € 100,00 + iva.
2.2 Ambroso S.r.l si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Ambroso S.r.l (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Ambroso S.r.l provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Ambroso S.r.l al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente sotto forma di fattura fiscale.
2.4 Eventuali promozioni in corso sponsorizzate sul sito internet sono da attribuirsi esclusivamente agli ordini ricevuti online e non sono validi per gli acquisti effettuati in magazzino.

3. Consegna dei Prodotti 3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti. Ambroso S.r.l ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da Ambroso S.r.l si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Ambroso S.r.l, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 Ambroso S.r.l ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Ambroso S.r.l ed accettate per iscritto da Ambroso S.r.l.

4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
4.1 Ambroso S.r.l garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Ambroso S.r.l.
4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Ambroso S.r.l non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Ambroso S.r.l non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
4.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Ambroso S.r.l, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Ambroso S.r.l a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Ambroso S.r.l nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Ambroso S.r.l non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5. Resi e reclami - Non si accettano cambi, sostituzioni e resi di merce. Eventuali contestazioni per merce pervenuta difettosa o danneggiata devono essere inviate per iscritto ad Ambroso s.r.l. tramite e-mail entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce. Nella mail dovranno essere riportati il codice, il numero di pezzi e numero e data della fattura di riferimento dei prodotti segnalati. Si richiede inoltre di allegare una foto di tutti i prodotti danneggiati. La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Ambroso s.r.l. I resi autorizzati dovranno essere inviati ad Ambroso s.r.l. in porto franco, corredati da regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.

6. Diritto di recesso esercitabile ai sensi del codice del consumo (art. 52 e seguenti)

Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto come soggetto titolare di partita IVA.

In questo caso, infatti, trattasi di rapporto professionale che implica che, una volta confermato l'ordine, questo si intende accettato dal cliente, quindi non saranno accolte richieste di reso di prodotti ordinati e consegnati se conformi all'ordine del cliente.

Il reso può essere effettuato quindi esclusivamente per:

- consegna non conforme all'ordine

- prodotto non conforme a quanto richiesto

- errore di spedizione (per esempio quantità errata)


7. Foro competente Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Ambroso S.r.l: 1.1, 1.2, 1.3, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 4.1, 4.2, 4.3, 5 e 6